RAM MECCANICA S.R.L.

RAM Meccanica S.r.l. è una società RAM Group dalla struttura dinamica, organizzata per essere sempre pronta a ogni tipo di intervento. Una realtà di professionisti flessibile e versatile che sa adattarsi alle molteplici e mutevoli esigenze dei propri clienti.

RAM Meccanica S.r.l. nasce dal ramo d’azienda “Ram Divisione Meccanica e Acustica” della società RAM S.r.l. a fine 2006, con lo scopo di migliorare e potenziare il servizio offerto ai propri clienti nel settore specifico della manutenzione meccanica industriale nei settori oil & gas e chemicals.

 

 

MISSION

Rappresenta il "cosa facciamo e per chi". Esprime l'unicità dell'azienda, ne comprende i valori, definisce il settore di business e i benefici del destinatario.
La missione aziendale di RAM Meccanica è la fornitura del servizio di manutenzione industriale ai più svariati settori, rappresenta l'elemento qualificante della missione aziendale, in termini di posizionamento sul mercato e di servizio al cliente.
Esprime "in quale direzione vogliamo andare" e indirizza verso un certo percorso, individuato da una serie di mete da raggiungere, in un definito arco di tempo.
Essa:

  • indica una meta;
  • è facile da comprendere;
  • è incompleta, per consentire alle persone di includervi la soggettività;
  • sollecita l'attenzione;
  • prefigura uno stato futuro importante.

Il vertice dell’azienda, definisce gli obiettivi e le strategie aziendali, in maniera coerente con il Sistema di Gestione della Qualità implementato.

Valori

RAM Meccanica S.r.l. condivide le linee guida fissate dalla Direzione, che orientano l’operato del Gruppo RAM e ispirano l’attività di tutte le controllate:

  • Quality Management System
  • ricerca della soddisfazione del committente
  • Health, Safety & Environment Policy
  • valorizzazione delle Risorse Umane
  • fiducia, trasparenza, professionalità
  • integrazione di culture, competenze e idee

Health Safety & Environment Policy

RAM Meccanica S.r.l., come ogni controllata RAM Group, effettua un monitoraggio continuo per la sicurezza degli ambienti di lavoro, la salute dei dipendenti e l’impatto ambientale.
La politica aziendale assicura la minimizzazione dei rischi lavoro-correlati, in un processo di continuo miglioramento e riduzione dell’incidenza dei tassi di infortunio.

Le Certificazioni Acquisite

RAM Meccanica nel 2007 ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la UNI EN ISO 9001, rilasciata dall’ente internazionale Bureau Veritas Certification, oltre ad essere iscritta all'Albo fornitori RePro-Achilles per Italia, Spagna e Portogallo.

I nostri numeri

RAM Meccanica S.r.l. è composta da un organico di circa 90 addetti, suddiviso al 15% da direttivi e al 85% da operativi.

Le capacità e la formazione delle persone rappresentano obiettivo prioritario per la crescita aziendale.

Nata nel 2007 con socio unico, RAM Meccanica S.r.l. è cresciuta e ha saputo far fronte ai momenti difficili del mercato attestando il proprio fatturato rispettivamente ai valori: